domenica 21 febbraio 2021

Un dopppio regalo


 Non mi hanno offerto caramelle 

Non mi hanno accarezzato i capelli 

Spettinati i pensieri

sono andati in silenzio. 

Vidi una bimba, 

mi regalò i suoi dolcetti, 

poi il suo pettine, 

le sue gote rosa si posarono tra le ali dell'anima mia, 

fu così lieve e dolce l'incontro 

che pure io volai, 

finalmente un'anima buona!  

Mi sfamai di ogni dolore

nel riflesso limpido di due pozze scure 

La mia nuova conciatura nei suoi occhi,

la somiglianza era assai, 

soprattutto il cuore batteva all'unisono, 

ogni sorriso rimase finemente tatuato

nella stanza dei ricordi. 

Ci torno tutti i giorni per  guardare...ancora, ancora noi!


Brunetta Sacchet🌹

 





 

2 commenti:

  1. L'immagine di se stessi, l'immagine del bambino/a è la bussola per il nostro cammino. Trovo sempre negli scritti un aggancio al soprannaturale, è molto intenso e nello stesso tempo delicato. Una caratteristica dell'autrice. CIAO GIULIA. M.

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Giulia. 🌹

    RispondiElimina