mercoledì 14 aprile 2021

Indosso


 Indosso un fiore per profumare il vento, quando viene gentile. 

Indosso una piuma per volare con l'aquila, quando viene maestosa. 

Indosso un seme per germogliare nella terra, quando di pioggia mi vien una carezza. 

Indosso una poesia, lei con cauta magia colora ogni notte e porta bagliore al cuore. 

Indosso la mia storia, un filato di emozioni, 

le ho ricamate tra orli damascati,

alcuni rilievi appaiono un po' sgualciti,

solo perché hanno vissuto con la stoffa rivolta al presente. 

Acceso come sole d'estate è stato il respiro, 

nell'anima mi ha attraversato il raggio d'una vasta concezione.

Così vado, 

e nel mentre

ascolto un disco che canta.

Pare una lirica, 

pare delicata, pare velata.

Oltre la tenda del palco questa musica si spande.

Indosso voli di cielo 

per posarmi con l'allodola sul ramo più alto.

Sono nel vento con braccia dischiuse, 

l'aria mi indossa trasparente...

sono pensiero. 


Brunetta Sacchet🌹









   

  

   





2 commenti:

  1. Il vento che tutto muove,pare dia vita ovunque arrivi.la notte con i suoi acuti pare un maestro d orchestra, dai rami,alle spighe, tutti attenti e intonati una magica maestria da una musica rilassante sia per dar la buona notte cosi per dar il buongiono al mattino presto...le tue poesie sono musica al cuore, che ci fan dimenticare la nostra vita frenetica di ogni giornata.sembrano dettate da una fata incantata..brava Brunetta.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Si dice che ciò che vediamo... siamo!Sei una persona molto sensibile, felice di sapere che segui questo mio modesto spazio! Mandi, mandi!

    RispondiElimina