mercoledì 16 settembre 2020

Poesie di Eugenia Monego

           Vorrei……

Vorrei essere

un vento impetuoso

un mare in tempesta

o un rombo di tuono

per risvegliare in te

i sentimenti sopiti

che giacciono

in fondo al tuo cuore.


Vorrei veder le tue labbra

sorridere ancora

e lacrime di gioia

inondare i tuoi occhi

per un incontro

inatteso e felice.


Vorrei….

io e te

di nuovo insieme….

con affetto immutato

tenerci per mano

come bambini.

Oggi,

domani,

ancora

e per sempre.




 Momenti magici


Ascoltare

la tua voce.

Incontrare

il tuo sguardo

Toccare

le tue mani.

Perdermi

nel tuo abbraccio.


Vibrare

a un tuo tocco.

Sciogliermi

per un bacio.

Morire

per un’attesa.

Rinascere

per un ritorno.


Momenti magnifici.

Scintille di luce

brillanti

e splendenti

che salgono

in alto

cielo

degli innamorati.



                                                






Solo un sogno



Ho sentito

sul mio volto

il tocco lieve

della brezza

ed ho sognato

che fosse

il dono

d’una tua carezza.


Ho allungato

la mia mano

per fermare

quell’incanto.

Ma sul volto

mio

non c’era…

che quell’alio

di vento.








                                       


Nessun commento:

Posta un commento