venerdì 8 giugno 2012

Ave, o Dolce Maria.


Quante volte ho preso la penna
per dedicarti
i miei pensieri.
Quante volte
ti volevo cantare
una canzone mai cantata.
Quante volte ho rinunciato
perchè...
son troppo piccola,
son troppo povera.
(Riflessioni struggenti ).

Ora,
son qui,
per dirti cose già scritte e già dette,
ma ora,
son le mie.
Si, o dolce Madre del mio Signore
o si,
soave Regina degli Angeli e Sovrana dei Cuori,
Da sempre noi in Te confidiamo,
da mia madre e,
prima ancora ..
dalla madre di mia madre...
Tu, lo specchio in cui la S.S.Trinità
si riflette,
grande Madre,Figlia e Sposa
tutto in Te è Trino,
tutta la Trinità in Te è Una.
Grande il mistero,
ma per il cuore del semplice
tutto nella fede è luce di verità e,
quel che non sa
pace ognor gli dà.
Ti saluto cara Mamma dell'umanità,
ti saluto, con passo tremante...
piano, piano,
sottovoce ti canto:
il mio tenero amor.
Il Tuo Misericordioso Cuore che sente
il soave canto dei cuori
so che anche il mio ascolterà!
Ave, o Dolce Madre  Maria!
  (Brunetta 1998)

2 commenti:

  1. Qui si legge quanta devozione e quanto amore senti e trasmetti a chi ti sta attorno.penso che una persona buona,dolce, con fede e amore come te ,tutti noi dovremo averla nel cuore.con moltissima ammirazione,un bacio.

    RispondiElimina