sabato 4 agosto 2012

La visita in chiesa

Eccomi,
sono qui, sono davanti a Te,
non Ti vedo...
eppur Ti guardo, Ti sorrido.
Ho tante cose da dirti
invece,  taccio...
Oh, Signore, nei miei occhi leggi le mie parole,
nel profondo dell'anima odo la Tua Voce
che mi risponde.
Quel fardello di  pensieri Ti sei preso
per donarmi un cesto di speranza.
Ora,non siamo più soli, è arrivata gente.
Gente, che come me, mendica confidenza...
silenziosamente mi alzo in piedi,
esco dalla Tua casa e,
come entrando, Ti mando
amorevolmente
un bacio con la mano.
Grazie...Signore, mio Dio!

(Brunetta 2012)














2 commenti:

  1. E' una preghiera completa. L'umiltà premiata dal gaudio. L'Autrice pare imiti S.Caterina da Siena.
    La frase per me più toccante è: "Gente che come mendica confidenza." Ritengo momenti di emozione che
    se non provati, non si possono descrivere con accorata manifesta sincerità. Non è interpretazione ma bensì...splendita fede. Petra

    RispondiElimina