venerdì 12 maggio 2023



 La penna mi ha tradita

Tante volte.

Ha rivelato di me

Un altra faccia

Quella che neppure io conosco.

E mi chiedo...

Chissà se alla fine di questo viaggio

Conoscerò il mio volto

La mia vera identità.

Cinica

Bastarda

Spesso indifferente

Fuori dalla massa

Mai completamente coinvolta

Fredda all' apparenza

Calda in fondo al cuore.

Anaffettiva

Poco espansiva

Sempre in disparte

Chissà se la gente se ne accorge

Che esiste un altra donna

Quella che in pochi riconoscono

Quella che si mette in discussione

Quella che esiste quando scrive.

Quella che raramente viene fuori

Ammeno che non sia istigata.

Esiste una parte di me

Che neppure io conosco

Quella tenera, delicata

Astuta vigile e silente

Quella è la parte di me

Che ho scelto di proteggere

Tutti conoscono il mio nome

Solo in pochi, forse pochissimi

Sanno di me oltre ciò che dico...

Scrivo, penso o recito in silenzio.

🌹






Nessun commento:

Posta un commento