domenica 21 luglio 2024

Se sapessi




Ho cercato il tuo nome 

tra schegge di memoria 

tra antichi retaggi 

di un tempo mai scordato

io che ti tenevo stretto al cuore 

per inebriarmi della forza del tuo amore.

Vagavo per le strade della vita

incontravo aridi deserti 

e sconfinati cieli

ombre distorte di umani sentimenti

promesse e turbamenti 

finiti poi in niente.

Ho cercato il tuo nome 

marchiato a fuoco nell'anima mia

unico motivo e ragione di esistenza

e ti ho ritrovato tra visioni magiche

di luce e di bellezza 

dopo aver squarciato veli di paura

dopo aver rimosso voci ostili

e profeti di sventura

per giungere infine 

alla mia vera essenza.

Se io sapessi dove inizia la poesia 

e dove vanno a morire i sogni!

Potrei toccare l'infinito e la sua luce.

Se lo sapessi.


Anna Amoroso 

Nessun commento:

Posta un commento