venerdì 9 febbraio 2018

Un nuovo attimo




Ho incontrato qualcuno quest’oggi:
il tiepido sole di febbraio, 
quello che, 
ti sorrise l'ultimo giorno.
Mi è parso di udire la tua voce, 
tra il canto dell'acqua 
che scorre dalla montagna, 
ancor l’umile polla disseta e traccia la strada,
quella che... 
ti accompagnò, 
lungo il passaggio.
Mi ha raggiunto un sorriso quest'oggi:
quello di un'allegra mascherina,
tra mille schiamazzi,
tra lanci di stelle filanti,
tra echi di trombe esilaranti,
cento soffi leggeri nel’aria...
poi, 
adagio, 
mille coriandoli discendono,
si posano sulla mia figura,
mi han raccolta, 
dipinta di un nuovo attimo.
Qualcuno ha posato lo sguardo,
sul mio ritratto, 
ho riconosciuto i suoi occhi...
sono quelli del vento,
torna puntuale ogni anno, 
per guardarmi solo un momento
e dirmi ancora :
 “Mia cara bambina ti amerò sempre come ora .”

     Brunetta Sacchet🌹  (A mio padre, nel suo anniversario)
           9 Febbraio 2018.



11 commenti:

  1. Stupenda poesie,molto intensa, brava, brava. Marta

    RispondiElimina
  2. Voglio ringraziare le tante persone che telefonicamente mi comunicano di apprezzare e gradire i miei scritti, ma di nn riuscire a pubblicare i loro pensieri; io mi scuso e farò in modo di risolvere questo problema. Cmqe a voi tutti infinite Grazie x il trasporto affettivo che mi dimostrate, un Grande Grazie a Francesca che trova sempre le parole per un applauso 👏🏼Grazie mille😍😍😍

    RispondiElimina
  3. non ai bisogno di scusarti ognuno di noi ha la sua bellezza il suo fascino dentro di se rendere le cose piu belle ognuno di noi ha un paio dalli ma solo chi sogna hi bara a volare

    RispondiElimina
  4. bun giorno ( le rose ai primi ritocchi dei raggi di sole del mattino sono dolci e sensibili come i tuoi occhi meravigliosi

    RispondiElimina
  5. Una grande poesia dedicata a un grande papà. Certo che le tue parole esprimono amore per tutte le persone che ti circondano, per coloro che tu hai amato e ora son lassu,che guidano entro le righe, la tua penna magica.anche io leggendo le tue poesie ,penso e lo dico che sei una persona dal cuore d oro,e sprigioni belle parole per tutti, una persona vera! COMPLIMENTI.

    RispondiElimina
  6. Mi sono commosso...Grazie sei stupenda...Ciao Michela Z.

    RispondiElimina
  7. Con affetto vi ringrazio...

    RispondiElimina