lunedì 1 novembre 2021

 ðŸŒ¹ IL TIFORO E LA VELA


Un giorno il fiammifero disse alla candela:

- Oggi ti accenderò!

- Oh, no! Ha detto la candela.

- Non ti rendi conto che se mi accendi, i miei giorni saranno contati? Non fare una cattiveria del genere.

Quindi vuoi rimanere così tutta la tua vita? Dura, fredda e senza mai brillare? Chiese il fiammifero.

- Ma devi bruciarmi? Questo fa troppo male e consuma tutte le mie forze Ha mormorato la candela

Il fiammifero rispose:

- Ha perfettamente ragione! Ma questa è la nostra missione. Io e te siamo fatti per essere luce. Quello che io, appena come fiammifero, posso fare, è troppo poco. La mia fiamma è piccola e breve Ma se passo la mia fiamma a te, esaudisco il senso della mia vita. Sono stato fatto proprio per questo, per iniziare il fuoco. Già tu sei la candela La tua missione è brillare. Tutto il tuo dolore e la tua energia si trasformeranno in luce e calore per un bel po '.

Ascoltando questo, la candela guardò il fiammifero, che era già alla fine della sua fiamma, e disse:

Ti prego, accendimi...

E così ha prodotto una bellissima fiamma.

☆☆☆☆

Così come la candela, a volte, è necessario vivere brutte esperienze, provare dolore e sofferenza affinché il meglio che abbiamo venga offerto e che possiamo essere luce. E la verità è che il mare calmo non fa buoni navigatori. I migliori vengono rivelati nelle acque frenetiche.

Quindi, se devi superare l'esperienza della candela, ricorda che diffondere l'Amore è il carburante che ci tiene accesi. Se non hai la forza di essere luce cerca in Dio il Sole della Giustizia, fonte inesauribile di luce!

SEI LUCE NEL MONDO...

Brilla e irradia questa Luce!

Nessun commento:

Posta un commento