martedì 19 luglio 2022

 Mi piace andare piano,

rallentarmi i tramonti addosso 

farmi le albe sotto 

tremare di coraggio,

far sciogliere il ghiaccio nel bicchiere della vita

e berla tutta a temperatura ambientato 


mi piace andare piano,

ricalcare i miei panorami migliori

lasciarli sulla pelle, 

in sovraesposizione,

fare del cuore una carta carbone 

segnarmi i posti 

che mi hanno lasciato i segni addosso 

che mi hanno lasciato i sogni addosso 


mi piace andare piano,

correre all'impazzata con le idee 

ma usare gli occhi lenti,

fare passi più lunghi del cuore 

ma amare senza inciampare,

indicare una stelle cadente

senza agitare troppo le mani 


mi piace andare piano,

che non vuol dire non correre

non vuol dire non praticare la velocità

non vuol dire non praticare il fulmineo

il rapido, il precipitarsi, l'istantaneo


vuol dire andare tenero

praticare la morbidezza

educarsi al soffice,

come le onde del mare

che sbattono forte lo scoglio

solo per arrotondare gli angoli 

che potrebbero far male.


[gio evan] 🌍




_______






Nessun commento:

Posta un commento