lunedì 1 ottobre 2012

2 ottobre,S.s. Angeli Custodi.

Il volto dell'amico
La vera vita ci è molto vicina,
come un'ombra felice...
è un gesto invisibile che ci rivela,
un'intuizione, una parola discreta,
un avvertimento che attraversa i nostri sogni,
è una gioia improvvisa che permette
di agire,
è l'incontro inatteso che rimette a posto tutto nella vita,
è l'affermazione forte e serena
che tutto è riscattato se ci crediamo,
qualunque sia il nostro misero presente,
è sempre il volto dell'amico,
del nostro migliore amico!
   ( Marc Lorient )


O mio angelo custode,
ti scongiuro di dire al mio Amatissimo
che languo d'amore per lui e che desidero infinitamente possederlo...
Amen.
    (S.Giovanni-Maria Vianney )

Per le mamme
Santi angeli custodi, amici fedeli dei miei bambini, io mi rivolgo a voi con piena fiducia.
Ottenetemi anzitutto la grazia di allevarli tutti per Dio e per il Cielo.
Proteggeteli ogni volta che io non potrò sorvegliarli.
Accompagnateli là dove non potrò seguirli.
Metteteli in guardia ogni volta che non potrò parlare con loro.
Guidateli e salvateli per il cielo.
E che Dio ricompensi il vostro Amore. Amen.
   ( preghiera tedesca)

Nessun commento:

Posta un commento