giovedì 25 dicembre 2014

Natale della Vita

         




                       Cos'è  la Vita?

Chiesi ad un saggio e mi invitò a cercare
Chiesi a mia madre e mi coprì d'affetto
Chiesi a mio padre e mi offrì il suo lavoro
Chiesi al vento e mi regalò una carezza
Chiesi al mare e mi insegnò il silenzio
Chiesi ad un passero e cominciò a cantare
Chiesi ad una nuvola e danzò con il sole
Chiesi ad un albero e si coprì di fiori
Chiesi ad un amico e mi asciugò una lacrima
Chiesi ad un bimbo e mi invitò a giocare
Chiesi a mia moglie e mi camminò accanto
Chiesi ai miei figli e mi vennero in braccio
Chiesi al povero e mi regalò il suo pane
Chiesi ad un vecchio e mi donò un sorriso
Chiesi ad un malato e mi mostrò il dolore
Chiesi alla morte e mi invitò a sperare
Chiesi a Dio e si fece Bambino...e si fece Vita!

                                   Rosaria e Tonino Solarino



2 commenti: