venerdì 4 agosto 2017

Pensieri e Parole con noi


A Brunetta,
il tempo é breve, ogni ritaglio,
ogni minuto, ogni istante tu sobriamente e placidamente afferri.
Un tempo che fugge e tu lo vuoi fermare
un tempo, spazio del tuo silenzio,
necessario, per entrare sempre più nella Verità!
Piccola luce, umile e preziosa,
che illumina ogni buio
e riscalda ogni freddo.
Parole libere e sicure come volo di colomba.
Parole che escono obbedienti
parole che identificano,
fanno uscire dall'asservimento
che la società troppo spesso impone.
Parole che diventano atto interiore.
Spezzano ogni laccio
e ti rendono veramente libera...
Grazie per esserci;
hai ancora tanto da dire,
sii benedetta!
                           Lorenzina
Cara Lorenzina,
sono io che con gioia e commozione ringrazio te!
Ho scoperto di avere un'Amica: una donna solare, dal cuore sensibile!
Di te conoscevo il grande talento, il grande Amore che si esprime nel creare meravigliosi dipinti e sculture!
Ora scopro  che non solo raffiguri volti e immagini,
ma sai cogliere  e valorizzare i frammenti di "luce" nascosti agli occhi del mondo...
Con tinte raffinate hai dipinto la parte spirituale di me....
Grazie!
Ricambio la celeste benedizione!
                       Brunetta!

3 commenti:

  1. Carissima Brunetta
    Perdona il mio eccessivo ritardo, una serie di concause ha fatto si che il desiderio di mettermi in contatto con te, non fosse subito esaudito.
    Prima di tutto ti ringrazio per l'onore che mi hai concesso mettendo le mie parole sul tuo libro, anche se ti confesso mi trema il cuore, sono molto ligia a ...mostrarmi agli altri, una ritrosia naturale che mi ritrovo da sempre.
    Soprattutto in un mondo in cui veri ascoltatori li trovi col lumino.
    Ti ringrazio dei complimenti ma...diceva mia madre che" ogni filo d'erba ha la sua ombra "e questo ha fatto si che mi ridimensioni me e anche gli altri,soprattutto le grandi celebrità che il mondo continuamente mostra.
    Ma ora veniamo a noi, alle parole in cui io ti vedo.
    Leggere i tuoi brani/poesie è come affacciarmi ad un orizzonte luminoso ,da cui fluiscono parole armoniose,musicali...che entrano
    nel profondo. Ho subito pensato:"Qui mi trovo davanti a una persona speciale",con doti particolari.
    Ti ho conosciuto occasionalmente alla "pizzata"organizzata da Pietro Del Forno, ora sono più che convinta che per forza TU SEI COME SEI! Non puoi essere altrimenti
    Navighi nel tuo mondo interiore,cogli e spieghi con scioltezza ciò che è dentro e fuori di te. Hai un grande dono...e per questo ripeto SII BENEDETTA!!!
    Ora ti saluto, mi piace mantenere i contatti con te, sei una ricchezza per me , ma anche per gli altri.
    Grazie Brunetta!!! Un abbraccio
    Lorenzina

    RispondiElimina