lunedì 7 maggio 2018

I colori dell’anima

il Sapore della vita,
la magia delle parole;
l’amore di chi vive
al mio fianco
nutrono la mia anima,
la sento respirare
Il suo soffio vitale
valica il mio tempo,
l’afferro intorno a me,
avverto il suo sorriso,
non esita mai...
Lei capisce il mio intendo,
vede il mio impulso;
cerco di intuire.
Al momento dove sei?
anima mia
fatti toccare
per un istante.
Voglio scorgere i tuoi colori,
Chiarore che risplende,
desiderio di lambire
le mie emozioni che
ardono di vitalità,
visione di un mondo
interiore solo percepito.
Come vorrei vederti
anima della luce radiosa,
ora puoi...
Con la tua forza attraversarmi;
approdami tra le mani;
raggiungimi nel mio cuore;
impressionami con il tuo fuoco;
commuovimi con la tua passione.
Anima mia,
tu che risiedi
nella mia coscienza;
nel mio spirito;
nel mio insulso;
colora di inedito il mio volto,
natura pura ispirami
il mio alito di vita.
                                  Antonio Castellaneta.

Nessun commento:

Posta un commento