martedì 1 dicembre 2020

Abbracci

Mi abbraccio perché mi voglio bene. 
Mi voglio bene fin da bambina,
 quando di nascosto 
mi vestivo con gli abiti di mia sorella, 
speravo da grande 
di essere bella come lei. 
Mi voglio bene,
perché ho lasciato andare 
in silenzio e con coraggio chi mi faceva piangere. 
Mi abbraccio,
 perché di abbracci sinceri ne ho dati all'amica 
che con me ha camminato nel mondo.
Mi voglio bene,
  perché ricordo la profondità del mio tempo
quello che nel dolore ho dedicato
 a chi mi lasciava l'ultimo saluto. 
Mi abbraccio,
 oggi che sono distante da te, 
sperando di sentire ancora,
 tra cuore e anima l'arcaico contatto di noi, 
 Mi voglio bene
perché amandomi, 
mi ritrovo, 
un po' più stanca nel corpo
 e più agile nell'anima, 
essenza e profumo. 
In ogni abbraccio ho disegnato un cuore,
  come un sogno, poi concretizzato, 
tra una stella si è posato.
Con la forza del sentimento
mi abbraccio,
 è  una corsa di certezze. 
Mi voglio bene,  
di questo ringrazio l'angelo mio
per avermi sussurrato nella culla, 
urlato quando ero sorda, 
lanciato il suo volo
 tra i miei passi,
 tuffi d'immenso calore;
 di questo celeste abbracciato 
ne ho fatto la mia preghiera
 e al vento l'ho consegnata
nell'eco del mondo, ancor mi raggiungerà.    


Brunetta Sacchet🌹


 

Nessun commento:

Posta un commento