lunedì 5 settembre 2022



 il mio punto forte

è conoscere a memoria 

tutte le mie debolezze


sapere in quale zona di pelle

alloggiano le fragilità,

sapere con quale pressione

devo essere accarezzato,

mettere divieto di tocco sui lividi

non sostare troppo a lungo 

su ferite ancora aperte,

cuore pericolo di frana

innamorarlo con cautela


la mia forza è non forzare,

è lasciare le mani aperte

perfino quando le stringo a nuove conoscenze,

allaccio relazioni ma non tiro più la corda,

tengo le persone a cuore

ma ho smesso di trattenerle


la mia forza più grande 

è sapere che la parola potere 

non è sostantivo, non è potenza,

ma è verbo di possibilità,

è la consapevolezza 

che potere significa io posso,

è argomento di libertà più che di avere


il mio punto forte,

credo sia quello di avere 

un debole per ogni cosa.


[gio evan]🌍

Nessun commento:

Posta un commento