lunedì 24 aprile 2023

 



anni di polvere...

son trascorsi...

secoli di memorie...

tra nuvole di cenere...

... eppure è cosi lieve tra le mani...

il peso di te...

...è così distinto e fragile...

questo mio mondo fatuo...

...e ha gli occhi chiusi...

o socchiusi...

del tuo riposo...

...leggeri e chiari... 

a veder nei miei...

sassi scuri di fiumi...

volti intimi...


ogni volta poi un risveglio...

ogni volta...

ogni volta...


com'è infinita a primavera...

l'esplosione bianca nei fiori del mandorlo...

e gli asfodeli vicino al mare...

che densi di salsedine...

hanno colori di sabbia...

...si riscaldano così le mani e i piedi...

dopo l'inverno...

dopo l'inverno...

dopo...

dopo quel tempo scuro...

senza arancio o rosso...

nel cielo del buon giorno...


ora che sei più in là...

senza voglia tieni le scarpe...

a compensar l'assenza...

della mia terra e me... 

...mentre io che son acqua...

in ogni tempo a sentire...

canto breve e immobile...

parole di lentisco...

...e la marea...

bagna le mie braccia...

distese lungo i fianchi...

e ancora fa freddo...

sotto questa luna nuova...

zaz

Nessun commento:

Posta un commento