giovedì 13 aprile 2023




"Sì, ho avuto molti amori, o, perlomeno, me ne hanno attribuiti molti. Ma l'amore è una cosa così misteriosa, strana e sospetta, la donna raramente ne vuole parlare. E io sono una donna. Con tutti i carismi e le paure che una donna può avere. E io sono una povera donna, perché bisognosa d'amore. Esistono amori personali? Credo di no. L'amore è una soluzione atmosferica, e potassio e iodio, è delirio. L'amore certamente accresce lutti e alimenta le passioni. Distoglie, capovolge e Azzera. E allora io ho avuto tanti amori e li ho azzerati magari con un sorriso, una pausa, una distrazione. Io sono malata di tempo musicale e nelle mie sospensioni cosmiche vanno a morire i miei amori. Dentro la musica li ritrovo tutti, quando accendo la radio".


Alda Merini 


Nessun commento:

Posta un commento