domenica 2 aprile 2023

 



P R E G H I E R A


O Dio misterioso, che ti nascondi

nell'alto dei cieli, penetra le nubi

fitte della mia superficialità,

illuminami con il tuo Spirito,

affinché possa rientrare nella

profondità del mio spirito.

Spezza la mia razionalità 

che mi impedisce di vederti in me,

intorno a me e nell'uomo da Te creato,

che è immagine di Te.

Abbi misericordia della mia indifferenza,

della mia tiepidezza e della mia

miseria umana.

Rivelati Dio d'Amore, a me assetata d'amore,

rivelati Dio di speranza a me sfiduciata,

rivelati Dio mio Padre, 

a me che voglio sentirmi tua figlia,

perché nel dolce abbraccio dell'incontro con Te,

possa imparare a contemplarti

incarnato in chi incontro

possa amarti nel concreto presente

e ringraziarti per ciò che mi hai donato,

mi doni e mi donerai. 

Amen. Amen. Amen. 

1 commento: