domenica 12 novembre 2023

 


Tra sussurri e carezze 

m'han detto regina

principessa

angelo

Ancora in tono inquieto cortigiana

e ancora più 

calda sottana 


Ma io no

son popolana

Figlia felina di antichi ceppi slavi

Scollata e diretta come l'estate 

Raccolgo nettare di rose 

Ho casa tra gli alberi

Amo scudieri e non cavalieri

In giochi di fuochi perdo coscienza 

E fata minuta

ho orme delicate 

e radici robuste

Ma son io identità

entità fiabesca 

La farina del mio pane

è di cento mulini

Vivo d'acqua di frutta e di fiori

Vestita da bene e di mille promesse

cammino su scarpe d'immensa altezza

A poter vedere

più in alto e più in là

Viandante nuda d'un indomito amore

corro convinta d'esser temporale 

Potrei perdermi ora 

Sotto le catinelle di pioggia

che lavan la vita 

In sofferenti memorie e sublimi gioie

Bruna di sole

ramata di tramonti

bianca di luna

ho occhi di notte

E sogni lucidi

E abissi chiari

E tutto potrei essere

all'infuori che me

Scivolo ora

in goccia di rugiada

indaco volo oltre l'orizzonte.




Anna By🦋

Nessun commento:

Posta un commento