venerdì 20 agosto 2021

Preghiera



Padre nostro, che sei nei fiori, il canto degli uccelli, nel cuore che batte;

che sei nella compassione, nella carità nella pazienza e nel gesto di perdono.

Padre nostro, che sei in me,  che sei in quello che amo, quello che mi ferisce, quello che cerca verità.

Sia santificato il tuo nome per tutto ciò che è bello, buono, giusto e misericordioso.

Venga il tuo regno di pace e giustizia, fede e carità, luce e amore.

Sia fatta la tua volontà, anche se le mie preghiere sono più per il mio orgoglio che per le mie reali necessità.

Perdonami tutte le mie offese, i miei errori, le mie mancanze.

Scusa il mio cuore quando diventa freddo.

Perdonami, così come io posso perdonare coloro che mi offendono, anche quando il mio cuore è ferito.

Non lasciarmi cadere nelle tentazioni degli errori e dell'egoismo.

E liberami da ogni male, da ogni violenza, da ogni sfortuna, da ogni dolore, da ogni tristezza e da ogni delusione.

Ma, pur sempre, quando queste difficoltà si rendono necessarie, che io abbia forza e il coraggio di dire:

Grazie Padre per questa lezione!

Molte benedizioni!!! Cosi sia!


Amen!  


(Dal Web) 

Nessun commento:

Posta un commento