lunedì 21 febbraio 2022

Oggi vi parlo di Lei

 Buongiorno a tutti voi. Oggi vi parlo di: Lisa Scottoline, un avvocato e scrittrice statunitense di legal thriller. Nata a Filadelfia, si laurea a pieni voti in lingua inglese all'Università di Pennsylvania. Nel 1981 si laurea in giurisprudenza alla University of Pennsylvania Law School. Professa l'avvocatura con successo, fino alla nascita di sua figlia: da quel momento decide di ritirarsi dal foro e di darsi alla scrittura a tempo pieno. Nel 1995 vince l'Edgar Allan Poe Award per il romanzo Final Appeal, mentre il romanzo Il momento della verità ha raggiunto il quinto posto nella lista dei best seller del New York Times. E ora veniamo al suo pensiero riguardo alla scrittura: " Sai come si chiamano le persone che accumulano libri? Inteligenti. La verità è che ogni scrittore, che si tratti di narrativa o saggistica, sta cercando di scrivere qualcosa di veramente originale ed è quello che penso di fare. Se non fosse per i tour dei libri, non uscirei mai di casa mia. Mi piacciono gli scritti fantastici, ma mi piacciono anche le storie fantastiche. I miei libri preferiti hanno entrambi, e sono di scrittori americani contemporanei e commerciali. Amo il mio lavoro e amo i libri. Ho letto qualsiasi cosa, comprese le scatole di cereali. Mi interessa profondamente quello che la gente pensa dei miei libri e memorizzo le mie recensioni. Mi piace ascoltare i miei lettori. Veramente non ho mai pensato a me stessa come se stessi scrivendo thriller legali, e ancora non penso di farlo. Scrivo storie sulle donne. La verità è che ogni scrittore deve essere un buon editore e deve modificare se stesso. È un'abilità che ogni scrittore deve acquisire.



Nessun commento:

Posta un commento