venerdì 3 giugno 2022

Mi fa male


 Mi fa male, ma sono contento che mi manchi,

sono contento che ti insinui nella pelle

che fai casa nel sangue

e ti prendi le mie vene

e scorri come ti pare e piace

fino al cuore 


sono contento, fa male ma sono contento

che non ci sei ma ti sento 

che ti porto dentro come una memoria,

così mi ricordo che l'esperienze hanno un peso

così mi ricordo che il passato non passa, rimane 

prende spazio nel presente

diventa carattere, umore, attitudine 

si trasforma, e con questa trasformazione

si vive anche il futuro


mi fa male, ma sono contento che mi manchi

mi fa piacere sapere 

che anche un'assenza è in grado di restare

che anche il vuoto sa come riempire

che anche il buio ha i suoi punti luce 

e che dentro un addio si nasconde un a presto 


fa male, ma sono contento che mi manchi

perché significa che

nonostante tutto

non sto rinunciando a vivere.


[gio evan]

Nessun commento:

Posta un commento