lunedì 6 febbraio 2023

Nel giorno di febbraio.

 




In un tempo accelerato, io vorrei rilassarmi 

Riordinare  i miei pensieri e nasconderli nella lentezza di un fiocco di neve. 

In attesa che questo nevischio prenda forma tra le forme del mondo, 

permettere che prenda luce per essere guardato anche la sera 


In un tempo di guerre, io desidero  la prece di un canto gregoriano 


ho bisogno di ascoltare ogni battito del cuore 


In un tempo di sguardi spenti 

io colgo la scintilla dell'iride nero


In un momento di bagliori effimeri, 

io desidero la luce soffusa d'una fiammella 

il bene vero che scaturisce dal di dentro e semplicemente arde, vive. 


L'affetto è presenza autentica, parole sincere che sono carezze, le amicizie collaudate e quelle appena nate, il ritorno alla dolcezza. 


Con la mente piena di stupore

il cuore aperto, le mani tese, per sentir la carezza lieve di un fiocco di neve. 


Cristallo da tenere vicino al cuore, lacrima dal cielo,

sigillo dell'Anima.



Brunetta 🌹


Mandi papà,  9 febbraio  2007.

 Anniversario







Nessun commento:

Posta un commento