giovedì 23 febbraio 2023

Eccomi




 Ad un soffio dal tuo ricordo

Quando mi guardasti per la prima volta

Ed io mi sentii esplodere dentro


Laggiù sul lago

Il cielo volava

L'amore premeva sorrisi

Le tue mani bianche

Sulla ringhiera

Mi tenevano fermo


Gli occhi verde mare

Finivano nei miei

Che ora piangono di te

Che mi manchi

Oh Musa di Dio

Non andartene mai più


Sono straziato

E non so di dove ripartire

Né dove morire

Ancora

Senza di te


Non c'è più mare

Non c'è aria

Il fiato è corto

Gli occhi vagano alla tua ricerca

Ma tutto ciò che trovo è mancanza


Ti attendo

E non so se ritornerai

E non so come sarai

E non so quanto potrei amarti

Di più di quanto ti ami.


Edoardo Flaccomio . 🌍



1 commento:

  1. Poesia molto struggente, quando l'amore graffia l'anima.... 💕

    RispondiElimina