martedì 7 febbraio 2023

 



Questa preghiera è bellissima, riempie il cuore di speranza...


Dove e quando


Dove io non posso arrivare,  

pensaci Tu a guidare il percorso della mia vita.


Dove io non riesco a vedere,  

pensaci Tu a non farmi cadere nel peccato.


Dove io non trovo la forza di rialzarmi,  

pensaci Tu a sostenere il mio corpo e la mia mente.


Dove io non avrò coraggio,  

pensaci Tu a darmi sostegno.


Quando io sarò distratto da tutto ciò che mi circonda,  

pensaci Tu ad illuminare il sentiero che porta a te.


Quando io non sentirò quella pace interiore,  

pensaci Tu a mandarmi il giusto sollievo.


Quando io avrò paura di affrontare il mio cammino,  

pensaci Tu a proteggermi e starmi vicino.


Quando io non avrò voglia di reagire,  

pensaci tu a mandarmi lo stimolo adatto per continuare a sperare.


San Francesco 

Nessun commento:

Posta un commento