lunedì 1 gennaio 2024

 





Proverò sempre un amore profondo per tutto ciò che profuma di legno antico, di pagine ingiallite, di uva fragola matura, di castagne appena raccolte.

Io credo che l’amore tutto sommato sia facilmente riconoscibile, perché sa entrarci dentro. E tutto questo sa entrarmi nell’anima. Per restarci. 

Non è qualcosa che come arriva se ne va'. È un ricordo lontano, l’eco di una ninna nanna che risuona in un carillon. È una sensazione così forte da farmi venir voglia di fermarmi per sentirla meglio. Di sdraiarmi appoggiando la testa sul cuscino che profuma di ammorbidente, o sull’erba tagliata di fresco, per cercare di coglierne tutta l’essenza, per cercare di trovare un modo per descriverla. 

Ci dimentichiamo a volte che la vita non è la corsa che facciamo per arrivare da qualche parte. È tutto quello che ci fa fermare un secondo, improvvisamente, anche se siamo in ritardo. 

Come per dirci ‘Questo attimo vale la pena di essere vissuto’.

Proverò sempre un amore profondo per tutto ciò che vale la pena di essere vissuto.

Con il nuovo anno si aprano occasioni di discernimento nell'intimo del cuore, proceda la consapevolezza nel fulcro dei pensieri e portino pace all'anima di ciascuno di noi.

Che i miei auguri di Buon Anno  vi giungano come sempre portandovi il calore del mio affetto. 

Auguri Brunetta 🌹

2 commenti: