lunedì 1 gennaio 2024

  




Quest'anno ho fatto il presepio dentro al mio cuore.

Come statuine ci ho messo tutte le persone.

Chi ho amato, chi è rimasto, e chi ho perduto,

gli amici veri, e quelli che non ho mai avuto.

Chi mi ha deluso e chi nella vita mi ha dato una lezione,

chi mi ha voluto ed ha acceso in me l'emozione.


...Poi lì riflesso ho visto anche la mia immagine 

Esso ha un volto, un sorriso, una passione...

E nonostante lacrime e sudore...

La sento ancora, in questo mondo imperfetto,

la gioia di vivere e di amare dentro al petto.

Non tradirò l'amore per la vita,

solo perchè a volte con lei perdo una partita.

In questo cuore non ho posto per il rancore.

Non ho rimpianti e ho fatto tutto

con amore e rispetto.

E a queste ricorrenza che porto nel mio petto

a volte freddo e a volte benedetto,

auguro abbracci caldi, gioia e stupore,

perchè il nuovo Anno sia un giorno il primo di tanto amore. 

Buon proseguimento Brunetta 🌹


2 commenti:

  1. Bellissimo questo "Presepe!" - Edificante - Talismano di bontà - Indimenticabile - Sguardo e cuore fusi alla...Beatificazione! In questo dolce "torpore" accolgo gli auguri con la semplice parole: Grazie. I miei auguri li ricambio, non forbiti ma, semplici e sinceri di ogni bene!

    RispondiElimina