domenica 5 marzo 2023

 



Io, al contrario

ho terribilmente paura invece, 

paura di chi non sente le voci 

quando entra nel silenzio 

di se stesso,

di chi non sente manco un bisbiglio

quando si addentra 

nella sua foresta interiore


ho una paura tremenda 

di chi non parla mai da solo,

di chi non si conosce fino in fondo 

di chi non si domanda, non si chiede,

ho paura di chi non si interroga

di chi non si annota il cuore 

di chi non sa farsi compagnia,

di chi non si vive mai 

ad alta voce


io invece ho paura 

di chi dice che l'amore

serve solo a rompere un cuore,

chi dice che dentro le forme delle nuvole

non ci sono messaggi per noi,

chi dice che il tramonto è solo un sole che scende

e non vede l'abbraccio come una medicina


io, al contrario

ho terribilmente paura invece, 

paura di chi non vede l'invisibile

di chi non sente l'anima,

di chi, per dedicarsi solo a se stesso 

ha lasciato perdere 

tutto il resto della vita.


[gio evan] 🌍



Nessun commento:

Posta un commento