giovedì 27 giugno 2024

Invecchiare insieme a te

 



Ho scritto qualcosa che ti volevo dire

non guardarmi così che non riesco a parlare

te la leggerò senza respirare

che se mi fermo non so se posso continuare.

Un poeta ti paragonerebbe a una stella

direbbe, sei la più bella

direbbe

la tua forza è come il Nilo quando sfocia sul mare

oppure

il silenzio fa ancora più silenzio per sentirti camminare

ti paragonerebbe al mondo intero

direbbe, voglio seguire il tuo sentiero

Ip no

questo no

sono parole che non riesco a pensare

sono frasi che non arrivo ad inventare

l'unica cosa che mi viene da pensare

anche se può sembrare stupida e banale

è che ti amo

e che con te mi piacerebbe invecchiare

e che la differenza tra il poeta e me

è che io lo dico solo a te

perché ti amo più di quanto ami me.


Poesie e pensieri di :

        Mehdi W. Diciotti

Nessun commento:

Posta un commento