lunedì 21 ottobre 2019

Per ogni metà di un sogno

Ho sognato il frutto proibito,
non un totem sospeso nell'Eden.
Ho sognato la mela tagliata,
nel cielo incastonata.
Ho sognato lo sfondo maestoso
mutarsi tra le braccia dell'alba e
procedere abbracciato incontro al tramonto.
Ho sognato il frutto del melo,
riposare nel bacio di mille fanciulle,
ogni metà,
sia gialla, oh rossa, oh verde,
oh acerba, oh matura,
oh..., incastro perfetto, di più: aureo.
La dote ritorna intatta
il frutto proibito è salvo!
Ho sognato che ti assaggiavo...
nel morso di una notte evanescente
di quelle che attendi fin dal primo sorriso
quello che sboccia tra il volto ingenuo.
Scansando la paura,
una piuma di rondine, mi indica la via
ed io mi desto
mordendomi le labbra
Trattengo  il sapore di questi colori.
Sanno di te...


 Sacchet Brunetta🌹



Nessun commento:

Posta un commento