giovedì 13 gennaio 2022

Umanità

 Amo leggere e spesso mi soffermo a leggere storie di vita vera. Prima mi sono soffermata su un episodio che mi ha rattristato molto, ma che desidero condividere con tutti voi.

Mi rattrista sentire che si stanno manipolando le persone e più precisamente le menti a tanta disumanità.Mi rattrista sentire quanta insensibilità e indifferenza possa esserci al giorno d'oggi nell' essere umano.

Ciò che mi auguro e chiedo è che possa esserci più Umanità e possano esserci più disubbidienti che prestano attenzione a ciò che trasmette il proprio CUORE.

Buona Riflessione a Tutti Noi ❤️


Oggi 11 gennaio 2022 mentre riaccompagnavo mio padre a Roma dopo che ha trascorso le vacanza da me, ho pensato di fare una sosta in un bar di SanSxxxxxxx per un caffè.

Entro con mio padre 91enne e ci chiedono il green pass super, papà ce l'ha, ha fatto le 3 dosi, io no...


Papà ha bisogno di andare in bagno e io lo faccio presente alla ragazza al banco, ma il capo dietro di lei gli fa segno di chiederci il pass, io dico di non averlo e chiedo se per cortesia possono farmi un caffè macchiato caldo con una pasta alla crema e faccio per uscire.

Allora mi siedo nel gazebo fuori aspettando papà... Che con una faccia contrariata poco dopo mi raggiunge e, con espressione un po' persa, mi dice di avere lasciato il pass (cartaceo vista la sua non dimestichezza con la tecnologia) a casa... ( ripeto 91 anni) e che quindi non gli hanno permesso l'accesso ai servizi.


Entro e chiedo spiegazioni, umane se non altro, e il tipo mi risponde che in un giorno gli hanno fatto 6 controlli e quindi niente bagno.


Nel frattempo mi fanno notare che nemmeno nel gazebo esterno si può accedere e quindi ci fanno appoggiare fuori adiacenze parcheggio su un tavolino alto della red bull all'agghiaccio (il termometro segna 2 gradi).


La ragazza del bar arriva con aria mortificata e, scusandosi mi porta il caffè e il conto dicendomi: scusami, la pasta è offerta mi sembra il minimo.


Si gira verso papà e gli fa una carezza aggiungendo: ci stanno trattando come merde... Hanno fatto battaglie per i cani e ora trattano esseri umani come 3BR31... coi cartelli sulla porta, meno espliciti ma sempre sostanziali. Offensivi. 


Io, con la rabbia che mi stava montando dentro, guardando mio padre trattato come nemmeno succede all'ultimo dei  clandestini che giustamente accogliamo con UMANITÀ, ho ringraziato e le ho detto che forse non tutto era proprio perduto in questo mare di odio e cattiveria.


Papà ha dovuto urinare a 91 anni per strada, con una certa vergogna di chi dopo una vita di fatiche, lavoro e sacrifici si sente mortificato da un sistema sociale per il quale ha lottato.


Io personalmente ne avrei da dire... Ma credo che alla fine la coscienza chiederà il conto a molti.


E quando ognuno prima o poi verrà colpito personalmente o negli affetti preziosi si ricorderà di questo aneddoto che sembra piccola cosa ma che non lo é se avete rispetto e dignità addosso. 


Dedico questo aneddoto agli amici del ddl zan, agli animalisti, ai moralisti, ai finti buonisti, ai difensori dei diritti umani basilari, ai difensori della violenza sulle donne alle onlus e organizzazioni umanitarie ed a tutti coloro che a parole si indignano per tutto.. 


Ma che in pratica.. Non fanno un c...o.


__________________

Questo testo non era firmato, ma ha toccato 

Profondamente il mio Cuore.

Ho pianto per questo papà che potrebbe essere il papà di tutti Noi.

Ho pianto per quanta disumanità avesse usato il gestore di questo bar.

La storia non ha insegnato nulla?

Credo che agire con Amore sia la più grande ricchezza che un essere umano possa realizzare. Credo che disobbedire a regole prive di Amore e Umanità sia un dovere di ogni uomo di questa società.

Buona Riflessione a tutti Noi

Da Cuore a Cuore

Da Anima ad Anima

barby ❤️❤️❤️❤️❤️

Nessun commento:

Posta un commento