Poche persone conoscono la vera profondità della potente preghiera del "Padre Nostro". Le persone la pregano in modo meccanico, decorato, senza conoscere il profondo senso di questo meraviglioso mantra che il maestro Gesù ci ha lasciato, secondo le Scritture! Ogni versetto ci dà un insegnamento per aiutarci nella nostra traiettoria, minimizzando i dolori causati dalle nostre prove!
Il “Padre Nostro” dell'Illuminato
Padre Nostro – (Porto il mio pensiero al mio io superiore e al principio supremo creativo, alla Legge universale, fonte originale di ogni esistenza,)
Che sei nei cieli, - (che vive nei piani superiori di coscienza; )
Sia santificato il tuo nome; - (possiamo avere il dovuto rispetto impersonale per la legge dell'universo;)
Venga il tuo Regno; - (che i nostri desideri e le nostre attività siano tali che la legge suprema possa essere pienamente adempiuta;)
Sia fatta la tua Volontà - (che la Legge sia rispettata nella nostra coscienza e attraverso di noi) -
Così in terra come in cielo; - (nell'universo visibile così come nell'universo invisibile;)
Il nostro pane quotidiano ci dà oggi: – (che ogni giorno che passa possiamo bere dalla fonte della vita e avere nuove opportunità di ottenere conoscenza;)
E rimetti a noi i nostri debiti così come li rimettiamo ai nostri debitori – (e che predomina la buona volontà tra tutti, perché lottiamo per liberarci dalle nostre imperfezioni e per aiutare gli altri a liberarsi allo stesso modo, e perché nella misura in cui che aiutiamo gli altri, eleviamo noi propri;)
Non ci indurre in tentazione – (che possiamo perseverare nella ricerca del più alto, perché sappiamo che gli stati inferiori di coscienza perdono la loro attrattiva verso chi ha visto la sacra meta;)
Ma liberaci dal male – (che possiamo evitare l’errore, desiderando solo ciò che è utile per progredire sulla strada del miglioramento. ).
Nessun commento:
Posta un commento