mercoledì 2 marzo 2022


 Curiosità di bimbo


Il bimbo sulle sue gambe si siede

Poi con aria seria gli chiede

Nonno, dimmi, cos’è una pandemia ?

È quando in tanti hanno la stessa malattia !


Allora è meglio se non arriva

Questa cosa brutta e cattiva !

Ho sentito dire al telegiornale

Che tanta gente sta in ospedale !


Poi dalla mia stanza ieri ho sentito

Un’altra cosa che non ho ben capito,

Papà e Mamma bevendo il caffè 

Parlavan di guerra, mi spieghi cos’è ?


È quando in due cominciano a litigare

E tra di loro cominciano a lottare !

Ho capito, a me litigare non piace

Ma se succede poi faccio subito pace !


Il Nonno lo guardò con tenerezza,

Con la mano gli fece una carezza,

Dentro di sé era triste e preoccupato,

Nonno perché il tuo viso ora è bagnato ?

Nessun commento:

Posta un commento