sabato 20 agosto 2022



ci sono giorni in cui 

ho la felicità difficile,

la gioia rimane incastrata nelle costole

e il respiro non riesce a uscire,


ci sono giorni in cui

la vita mi vuole restare a casa

a sbrigare le pulizie dell'anima,

a smantellare le paure nello stomaco,

esistono pensieri sbagliati così forti

che un tramonto solo non basta

a impensierirli 


ho giorni in cui

non mi riesce bene l'amore,

non mi esce il caffè 

ho la simpatia lenta,

sorrisi non aggiornati alla nuova versione del cielo,

e la leggerezza che si lascia corteggiare

dai macigni di passaggio 


giorni in cui il cuore fa lo scemo 

con le nostalgie degli amori persi,

giorni in cui il mare

serve solo a farmi la malinconia dentro


ci sono giorni in cui 

per il mondo intero non esisto,

ma dentro me invece

accade la vita a pieno.


[gio evan]🌍

Nessun commento:

Posta un commento