lunedì 28 novembre 2022

 





Ho escluso le voci

di chi mi spiegava

chi fossi,

chi giudicava con così tanta fermezza

da credersi di essere me,

chi pensava di pensarla come me,

ho tolto di dosso i bisbigli 

che puntavano ad ispirare il mio orecchio


ho escluso le voci

di chi mi diceva 

chi sarei dovuto essere

chi prevedeva il futuro al posto mio,

chi credeva di sapermi camminare,

ho escluso i consigli 

di chi non mi guardava bene negli occhi 


ho escluso le voci

di chi mi suggeriva 

quali sogni inseguire,

di chi programmava le mie strade

i miei tragitti

le sfide

gli inciampi,

ho spolverato via da me 

anche i sogni meravigliosi 

ma che non sono miei 


in fine, è rimasta la mia voce,

meraviglioso, dopo la confusione,

ascoltarmi.


🌹... 


Nessun commento:

Posta un commento