mercoledì 23 novembre 2022


 INGRATITUDINE 

L' ultimo re di una comunità aveva dieci cani selvatici.

Li usava per torturare e divorare chiunque dei suoi servi che facesse un errore.

Uno dei servitori ha dato un parere contrario,

e al re non è piaciuto affatto.

Per questo ha ordinato che il servo venisse gettato ai cani.

Il servo disse: io ti ho servito per dieci anni,

e tu fai questo a me? Per favore dammi dieci giorni prima di lanciarmi i cani, e il re glieli ha concessi.

In quei dieci giorni il servo si è rivolto alla guardia che si occupa dei cani e gli ha detto

che vorrebbe servire i cani per i prossimi dieci giorni.

La Guardia era perplessa, ma era d'accordo,

e il servo si è dedicato all'alimentazione dei cani, la pulizia, a bagno e con ogni tipo di comfort per loro.

Quando i dieci giorni erano finiti, il re ordinò che il servo fosse gettato ai cani per la sua punizione.

Quando è stato gettato, tutti rimasero sorpresi nel vedere i cani voraci soltanto

leccare i piedi del servo!

Il Re, sconcertato di fronte a ciò che stava vedendo, disse:

cosa è successo ai miei cani? Il servo rispose:

ho servito i cani solo dieci giorni e loro non hanno dimenticato i miei servizi.

L’ho servita per dieci anni e lei ha

dimenticato tutto, ccon il mio primo errore.

Il Re si rese conto del suo errore e ordinò

al servo di essere messo in libertà.

Dedicato a tutti coloro che si dimenticano

delle cose belle che una persona ha fatto

per loro e appena la persona

commette un errore, lo mettono fuori.

Nessun commento:

Posta un commento