domenica 1 gennaio 2023



 Quando ho dato per ovvio

che la libertà 

stava nella solitudine 

mi sono sentito libero

tra le braccia di un amico,

nei legami dell'amore

tra un dialogo e una confidenza 


quando ho dato per scontato 

che la libertà

stava nel viaggiare il mondo

mi sono sentito libero

nella strada del ritorno,

quando mi sono dedicato

ad accarezzare casa come si deve,

ho provato la libertà nel giardino della mia infanzia

tra i tavoli delle mie sale 

di sempre 


quando ho creduto logico 

che la libertà

stava nel fare tutto quello

che mi passava per la testa

mi sono sentito libero

quando invece ho dato retta al cuore,

che più che fare quello che mi pare 

a rendermi libero 

è fare quello che mi fa bene 


quando ho creduto possibile 

che la libertà 

non era altro che un luogo da raggiungere 

ho capito che invece

era un sentimento da visitare dentro.


[gio evan] 🌍




Nessun commento:

Posta un commento