giovedì 7 maggio 2020

Alle dee che abitano la terra

Come fiera oggi cammino forte e sincera
non ho paura più,
dell'uomo e del male.
Vado lungo le strade dei sentieri che presi
inseguendo l'amore che diedi
Quello del cuore
e, si fece sorriso
e, si fece gioia
e, si fece estasi
e, si fece pianto
Come fiera oggi cammino audace e serena
non ho paura del solco che mi decifrò:
come codice d'evo per rammentare ogni vissuta emozione
Come fiera oggi cammino nell'energia
che mi dettò la nota stonata di una cattiva giornata
la volli salvare nel barcode di un capovolto pensiero
per migliore in futuro ogni evento privo d'incanto.
Nello spartito dell'anima, composi l'aria di questa esecuzione,
della donna che sono
Contiene l'eco dei miei passi e il fremito dei voli che feci
seppur con ali tarpate
Il mio canto oggi lo dedico alla donne che incontrai,
molte solari e di buon cuore,
altre austere e fredde, come le lezioni che mi impartirono.
Donne delicate e colte, nascoste tra le folle disordinate
sempre amiche, sorelle sincere.
A quelle dell'aspetto fragile, ma tenaci nell'anima
silenziose eroine che bandiere non videro mai.
Come fiera oggi cammino
su percorsi dettati dal tempo,
 e ancora il cuore  trova i passi di giumenta 
A tutte le dee,
che abitano  la terra, vada il cielo terso
con cento schizzi di petali di rosa
sia ancora per l'anima profumo di paradiso.


Brunetta Sacchet




4 commenti:

  1. Bellezza di una poesia rispecchiante la figura della donna , tenera intensa, sicura con una grande forza interiore.una bella poesia sritta con tutto il cuore ,non serve la firma,chi legge conosce la grande persona che ha fatto quest opera..complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Brava Brunetta
    Stai diventando internazionale.
    Una sensibilita' verso le donne che possono avere solo le piccole angele.

    RispondiElimina