domenica 10 maggio 2020

Madre nel volo


Mi dispiace se non mi respiri nell'aria del tuo giardino
io, mi volteggio spesso qui...
Se non mi vedi tra le forme buffe di una piccola nube
io, mi disegno spesso così...
Mi dispiace se non mi odi tra il canto del silenzio,
mi intono ogni notte in questo eccentrico suono...
Se non cogli il mio rifinito abbraccio eppure,
ti stringo intensamente nel sole dell'anima
Come quando tu eri bambina
e andavamo a raccogliere le more
ti sollevavo per farti prendere i frutti del gelso
i più alti, i più maturi e dolci.
Quando scendevi dalle mie braccia
vedevo la meraviglia del tuo visino
macchiato dal succoso frutto,
ti rendeva allegra e oltre modo adorabile
Cerca cara
il vento di allora...
Se son volata via e, non mi trovi nei tuoi occhi
lancia nel vuoto il mio nome
Tornerà l'eco del mio amore
sboccerà un singolare fiore
avrà il colori tenui dell'alba,
insegui la fragranza di questa gradazione
sarà questa scia che ti condurrà alla distesa dello schermo
Sarò li, ti attendo da sempre.





Brunetta Sacchet

Nessun commento:

Posta un commento