giovedì 28 maggio 2020

La teoria dei girasoli

Io ho una teoria.
La mia teoria riguarda i girasoli.
Seguitemi bene,perché è una teoria tutta mia.
I girasoli sono dei fiori particolari:
nascono, vivono e muoiono per il sole.
Così come alcune persone, che io chiamo "girasoli",
vivono per  l'amore in tutte le sue forme.
Sono perfino un po' attratte dalla sofferenza,
come il fiore che vive di tristezza,
quando il sole va via!
Le persone girasole sono persone particolari,
le noti subito perché hanno una strana luce
dentro gli occhi, e sono belle da morire!

E lucenti come un fuoco che arde.
E' difficile spegnere certe persone:
a volte si spengono da sole, mai per altri,
e hanno questa capacità di illuminare
ogni cosa che hanno attorno.
Fateci caso.
A volte ci sono delle persone che incontrate e vi sentite migliori,
perché loro fanno questo
vi fanno sentire qualcos'altro:
qualcosa di buono,
qualcosa che brilla.
I girasoli illuminano ogni posto in cui mettono piede.
Sono fatte così loro:
non puoi non amarle, non puoi spegnerle,
non puoi non brillare accanto a loro.
      Sono fiori
             profumano di cielo.



Nessun commento:

Posta un commento