mercoledì 21 dicembre 2022






 Ho rincorso,

mi è capitato di rincorrere 

le volte in cui ho creduto 

che bisogna insistere

per far combaciare una passeggiata,

ho rincorso persone

che non avevano in mente i miei stessi paesaggi,

illudendomi che il traguardo 

in cambio 

è uguale per tutti 


mi è capitato di rincorrere

chi aveva un cuore più lento del mio,

e suona strano, ma il più delle volte 

un cuore che batte veloce  

viene seminato da un cuore

che malapena batte 


ho rincorso,

mi è capitato di rincorrere il futuro

nel presente 

con addosso il mio passato,

e ho imparato a mie spese

che ci si fa solo male 

a correre con tutti i tempi verbali dentro,

che prima di ottenere un tempo composto 

bisogna imparare il tempo semplice 


ho chiuso con il rincorrere,

non rincorro più nessuno

non corro più dietro a niente

preferisco l'accanto ora,

sia benedetto

chi in mezzo a tutta questa velocità,

si resta accanto.


[gio evan] 🌍

Nessun commento:

Posta un commento