domenica 25 dicembre 2022

Natale 2022. AUGURI!




Ci sono anime che mi leggono volentieri, 

anime di un’occhiata e via, 

anime buone che condividono con me il mio modo di essere, 

ciò che sono, 

ciò che sento ciò che provo. 

Sono il riflesso di ciascuno di voi, 

sono il vostro affetto e la vostra luce,

sento la vicinanza dei vostri pensieri mentre mi leggete. 

Sento il giudizio che oscilla sui piatti della bilancia, di tutti faccio tesoro. 

Voglio ringraziare tutte quelle persone che da diversi anni interpretano i miei pensieri. 

Con la loro “presenza” discreta e silenziosa contribuiscono a mantenere viva la mia

 " esistenza virtuale ".

Ciò che succede nel mondo

mi  raggiunge, 

la marea di notizie mi  confonde... 

Vorrei urlare tante cose,  arrabbiarmi con chi detiene il prestigio,  il potere,  

con chi continua a sottrarre la libertà del pensare. 

Per gli Erodi  di questa storia.

Invece farò silenzio su ogni bruttura, 

non per vigliaccheria, 

ma semplicemente per esorcizzare questa coltre pesante che congela i cuori. 

Natale è arrivato anche quest'anno, è arrivato per ciascuno di noi che esistiamo, 

qua e ora, in questa epoca. 

Ci sarà sicuramente un significato se noi "siamo".  

Siamo umanità. 

Teniamo accese le luci del nostro castello interiore e illuminamoci a vicenda. 

Noi siamo l'albero di Natale, 

siamo queste luci, 

più buia è la notte e più siamo accesi, 

siamo i personaggi del presepe, comuni mortali dal cuore generoso. Siamo nell'anima di Betlemme, nel cuore di Dio. 

Amate, 

questo è l'augurio che vi faccio. 

Grazie a tutti, buone Natale! 

 Brunetta🌹

 



2 commenti: