giovedì 29 dicembre 2022




 CIAO MAMMA ❤️

Non sono solito parlare di questo, specie sui social, già lo faccio poco nel mio privato, ma questa volta non so perché, ma, mi sento di condividere anche con voi questo mio pensiero. Oggi sono 44 anni che non sei più con me e si, facendo 2 conti avevo solo 11 anni allora. Hai sicuramente scelto non un giorno qualsiasi per volare via, il giorno di Santa Lucia che per noi bambini era forse anche più importante del Natale. Ricordo quella mattina, quando papà verso le 11 è venuto a scuola, mi ha fatto chiamare e, appena l'ho visto, avevo già capito ma dentro di me un'ultima speranza ha voluto chiedergli: "Andiamo a prendere mamma, viene a casa?" e invece purtroppo non era così. Da quel giorno inevitabilmente niente è stato più come prima, perché la MAMMA è sempre la mamma. Purtroppo però.... nel tempo I miei ricordi si sono affievoliti sempre più, fino quasi a sparire totalmente, me ne sono rimasti solamente 2 o 3 e  sono più che altro dei flash, per il resto non ricordo praticamente nulla di te. Guardo le tue foto... cerco di ricordare ma, niente di niente, mi sembra quasi di non averti mai conosciuta, rimango quasi indifferente. Credo che tutto questo sia dovuto a una sorta di protezione attuata dalla mia mente per non farmi soffrire troppo, però, io vorrei ricordare, almeno qualcos'altro.... qualche momento bello trascorso insieme a te e invece niente. 😔😔😢😢. Lo so mamma, tutti mi hanno sempre detto e continuano a dirmelo che eri una persona e una mamma davvero SPECIALE ma vorrei tantissimo poterlo ricordare e dire anche io. Non so se mai succederà, io comunque voglio sperare sia così. Regalami qualche altro ricordo di noi, ti prego. ❤️ Sei la MIA MAMMA 💓💓


Paolo Bulfone 

1 commento:

  1. Quanta tenerezza ho trovato in questo testo, non nascondo di essermi commossa, l'uomo e il bambino si tengono per mano, un'unica voce per infrangere il vuoto dei ricordi. Mi sento di dire all'autore, di continuare a scrivere , prendi foglio e penna, esponi i tuoi flesch, rileggili, vedrai ne seguiranno altri come fiori. Prova... 🌸🌸🌸

    RispondiElimina