lunedì 12 dicembre 2022




Sono trascorsi alcuni anni, 

( quindici) dal giorno in cui la tua storia qui, sulla terra, è terminata. 

Il dolore iniziale per me era ovattato, forse perché ovunque guardassi c'era qualcosa di te. 

Nelle luci del Natale, quelle che ti piacevano tanto per illuminare il presepe è l'albero, io li, ti ritrovavo. Nel profumo fresco del mattino, in quell'odore di pulito, quello che si sparge tra le montagne dopo la pioggia, io si, ti percepivo. 

Anche nel vento dispettoso, quel vento chiassoso di febbraio, li io, incontravo il brio di te, mi passava accanto la tua ambizione di vivere. Si, amavi la vita è Lei pure ti ha ricambiato, e, se ci sono stati giorni in cui non sei stato felice, non l'hai mai fatto vedere.

Gli anni scivolano come il sole nel tramonto. E se, un ricordo, vittima dell'evo si appanna, il dolore in me si fa acuto, ed io, con tutta me stessa  vi pongo rimedio, aggiungo ai miei  ricordi il sentore del battito del mio cuore, con speranza affido all'anima del mondo questo  sentimento, ovunque tu sia ti porti l'eco di me. 

In particolare oggi, 

in questa data,

tra 

onde di eternità, naviga questo desiderio, 

per dirti : 

"buon compleanno papà!" 




Brunetta🌹


Nessun commento:

Posta un commento