venerdì 23 dicembre 2022

 





Troverai presto 

tutti i miei difetti, 

ogni giorno svelerà una mia disattenzione

una mia mancanza,

ogni quotidiano rivelerà 

le mie sviste,

mi troverai continuamente

ma tu cercami ancora 


ti accorgerai poco dopo 

di tutte le insufficienze  che la vita 

ha messo nel registro del mio cuore,

ti accorgerai del mio buio dentro 

alla prima luna nuova

e conoscerai di persona i miei incubi 

non appena i sogni si distrarranno,

mi troverai presto

ma tu cercami ancora


conoscerai in breve tempo 

ogni geografia dei miei urti 

saprai disegnare a memoria 

tutte le ferite che calzo,

troverai ad occhi nudi 

perfino i dolori che ho provato 

nei giorni in cui nemmeno

esistevi accanto a me


mi troverai giorno dopo giorno

ma tu non smettere di cercarmi

anche dopo avermi trovato, tu continuami

cercami ancora

perché io sono sempre tanto altro.


[gio evan] 🌍

Nessun commento:

Posta un commento